40 anni di investimenti – Intervista al nostro cofondatore Bruno Lucchesi

nicolafinancial news, mazziero research, News, ricerca0 Comments

Come selezionare le aziende in cui investire, cosa guardare e leggere nella reportistica che viene pubblicata dalle società quotate, che importanza ha il paese, la demografia e il settore in cui l’impresa opera, quanto davvero è importante comunicare con il management.

Insieme a Bruno Lucchesi, 82 anni e ancora attivo a capo della società di consulenza fee only ABS Consulting SCF, vedremo di trarre qualche lezione e consiglio da una esperienza oramai ultraquarantennale come investitore sul mercato azionario così da comprendere meglio quale sia il corretto processo di selezione delle aziende sulle quali andare a investire: paese, settore, management, sostenibilità degli utili.

Nel corso della conversazione anche qualche riflessione sulla situazione attuale e su come la pandemia inciderà sul futuro processo di selezione degli investimenti.

Infine il modo in cui in Italia si sta affrontando la crisi sanitaria, che trova continuità con le disastrose scelte del passato, ci porterà anche a risalire alle origini del declino italiano: non solo tanto debito pubblico ma soprattutto le sciagurate svalutazioni “competitive”.

L’ospite della puntata

Bruno Lucchesi, classe 1937, laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa. La sua esperienza nasce in ambito formativo per poi svilupparsi nel settore degli Investimenti finanziari azionari. Ancora ragazzo, ha fatto propri gli insegnamenti di Warren Buffet concentrandosi sull’ analisi fondamentale delle aziende con un approccio Value. Nel 2000 con Antonio Spallanzani fonda ABS Consulting, società di consulenza finanziaria indipendente, con servizio fee only, senza conflitti di interesse e con al centro l’interesse del cliente. Ancora oggi segue quotidianamente e attivamente i mercati e le aziende in cui investe per conto proprio e per quello dei clienti.

 

Potete ascoltare l’intervista a questo link: https://iltruffone.com/it152-oltre-40-anni-di-esperienza-nellinvestimento-azionario/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *