LINEA AZIONARIA

L’analisi finanziaria delle società è svolta dal team guidato da Bruno Lucchesi, responsabile della linea di gestione azionaria che, insieme a Rita Lucchesi e a Nicola Giannotti, utilizza un approccio di investimento value, basato sull’ analisi fondamentale delle aziende quotate su cui investire.
Le aziende oggetto della selezione di investimento sono aziende europee e/o americane di media e grande capitalizzazione e la metodologia adottata tiene conto rigorosamente di indicatori di bilancio e di criteri marcatamente oggettivi e predeterminati. Il processo di analisi finanziaria è pertanto effettuato secondo una metodologia che prevede l’analisi dei bilanci delle singole aziende e dei resoconti periodici, l’analisi dei ratio finanziari (P/E, P/PFN, etc.), la visita in loco presso le aziende esaminate, l’incontro con il management ed i dirigenti aziendali.
Le società risultanti da tale selezione dovranno inoltre mantenere nel tempo la qualità della gestione manageriale, la capacità dell’azienda di creare valore, redditività elevata e crescita o stabilità degli utili.

L’analisi parte da una rosa di qualche centinaio di titoli per arrivare ad una selezione finale di 25-30 aziende.