Siamo i numeri 1.

Events, NewsLeave a Comment

ABS Consulting SCF è iscritta al n.1 del nuovo Organismo del Consulenti Finanziari (OCF)

Dal 1 dicembre 2018, dopo oltre 10 anni di attesa di applicazione delle direttive comunitarie, è diventato pienamente operativo e deliberativo il nuovo Organismo del Consulenti Finanziari (OCF) istituito con d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (Testo Unico sulla Finanza), e che ha sostituito la Consob nelle materie che regolano le attività autorizzative e di vigilanza in materia di Consulenti Finanziari Indipendenti, Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede e Società di Consulenza Finanziaria (SCF) e la tenuta dell’Albo relativo.

ABS Consulting SCF è stata tra le prime 9 società in tutta Italia ad essere iscritta all’Albo delle Società di Consulenza con delibera del 1 dicembre 2018 n. 961 e a ricevere la relativa autorizzazione; i suoi 6 Consulenti Finanziari, con delibera n.962 , sono stati tra i primi 53 iscritti e abilitati in tutta Italia.

La figura del consulente Finanziario Indipendente è relativamente nuova nel nostro ordinamento e fa riferimento a professionisti che operano totalmente in modo autonomo rispetto a Banche, Istituti Finanziari e Fondi Comuni fornendo ai propri clienti un vero servizio di consulenza scevro da conflitti di interesse di qualsiasi tipo e che non detengono alcun patrimonio tra i propri ‘asset’.

Tali consulenti sono detti anche fee only, poiché l’unica remunerazione che percepiscono viene pagata esclusivamente dai propri clienti. Il loro più grande patrimonio sono i clienti di cui si sono guadagnati la fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *