SERVIZI

Il prodotto di punta di ABS Consulting SCF è la consulenza finanziaria personalizzata e mirata a far crescere il valore del patrimonio dei clienti nel corso del tempo.
L’attività di selezione degli investimenti si focalizza pertanto sulla ricerca dei settori economici e delle aziende quotate che a nostro avviso abbiano valorizzazioni interessanti e prospettive di crescita sostenibili nel corso del tempo.

TU

Porti le tue idee, i tuoi progetti, i tuoi sogni e non devi fare altro che affidarti ai nostri consigli e ascoltare ciò che studiamo appositamente per te.

NOI

Ti accogliamo come se ti conoscessimo da sempre, ascoltiamo le tue idee e le tue esigenze e ti proponiamo la soluzione ideale per ciò che desideri.

Lo Stile di Gestione

E IL PROCESSO DI INVESTIMENTO AZIONARIO

La selezione dei titoli segue un approccio denominato value based, mirato a investire il capitale nelle aziende che abbiano buoni livelli di redditività sostenibile nel tempo e con stabilità di dividendo. Attraverso lo studio di parametri di Analisi Fondamentale ricerchiamo in modo particolare le aziende che abbiano rapporti prezzo/utile non inferiore al 10% o che possono raggiungere questo target in 1-2 anni.
Le società selezionate devono anche essere ritenute in grado di sostenere questi utili nel medio-lungo periodo. Le analisi tengono conto dei piani industriali delle società e puntano alla costante verifica delle possibilità attuative degli stessi.

Vengono privilegiate quelle aziende che nel tempo hanno dimostrato di saper creare il maggior valore nell’ambito dei rispettivi settori di attività. La scelta del settore su cui focalizzare l’attenzione e gli investimenti avviene in base all’analisi del valore prodotto nel tempo dall’insieme delle aziende operanti all’interno di esso.
La scelta dei titoli, oltre ad essere il risultato di un’attività di stock picking molto accurata, prende sempre in considerazione il settore di pertinenza. In tale contesto vengono privilegiati i settori che possono presentare le opportunità più interessanti in seguito a processi evolutivi particolari.
La verifica dei dati e delle analisi relative alle società inserite nel portafoglio avviene in maniera continuativa e con particolare cura ogni tre/sei mesi al momento della pubblicazione dei report trimestrali e semestrali.
.

CI IMPEGNIAMO A DARE IL MEGLIO. SEMPRE.

LA CONSULENZA PERSONALIZZATA

Assistiamo il cliente in maniera personalizzata nella costruzione del proprio portafoglio titoli. Negli anni la nostra metodologia è riuscita ad allocare le risorse dei clienti in investimenti finanziari azionari e obbligazionari che hanno conseguito risultati eccellenti nel medio e lungo periodo.
L’assistenza al Cliente avviene oggi nel rispetto delle direttive MIFID, cioè prestando particolare attenzione al profilo economico finanziario reddituale di ciascuno di essi. Il cliente trova in ABS Consulting un servizio indipendente, competente, e ritagliato su misura, dove la propensione al rischio, gli obiettivi finanziari e l’orizzonte temporale sono fattori decisivi per la costruzione di una Asset Allocation personalizzata.

Il servizio di consulenza è un servizio fee only. Veniamo remunerati solo sulla base della consulenza offerta e non abbiamo alcuna retrocessione da Banche o SGR.
Il nostro servizio è di pura consulenza. Questo significa che non deteniamo in alcun modo il patrimonio dei nostri clienti, che continueranno ad avere i propri investimenti depositati presso gli Istituti di credito di loro fiducia e potranno quindi accedervi in qualsiasi momento.

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Siamo a tua disposizione per ogni informazione e approfondimento.
Mandaci una mail all'indirizzo info@abs-consulting.it o chiamaci al numero 0585 488000.