I PAGAMENTI DIGITALI – Intervista al nostro Nicola Giannotti

financial news, mazziero research, News, ricercaLeave a Comment

Che piaccia o meno stiamo andando verso una smaterializzazione non solo del contante ma anche delle carte plastificate (bancomat e carte di credito). I pagamenti elettronici stanno evolvendo rapidamente vuoi per una spinta dall’alto, motivata da fini di controllo, vuoi per una che parte dal basso, più spontanea, frutto dei gusti e le scelte delle nuove generazioni.

Nicola Giannotti, consulente finanziario indipendente che collabora con ABS CONSULTING SCF Srl, in questa intervista di Francecsco Carbone esplora gli sviluppi e le opportunità di questo settore in particolare fermento. Una industria da 2 trilioni di dollari di fatturato annuo di cui solo un terzo fa capo al settore strettamente bancario.

Settori in forte crescita come questo, che fanno leva sulla tecnologia, necessitano l’utilizzo di parametri e valutazioni differenti da quelle tradizionali applicabili secondo i metodi del value investing discussi in passato, per capirne e coglierne l’effettivo potenziale d’investimento.

DISCLAIMER: Come in altre puntate analoghe de IL TRUFFONE , le aziende e i titoli citati nella nostra conversazione hanno finalità esclusivamente didattiche e non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento.

Potete ascoltare l’intervista a questo link:  https://iltruffone.com/it141-pagamenti-elettronici-sviluppi-ed-opportunita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *